Cuccia per gatti fai da te: un rifugio originale per i nostri amici a quattro zampe
20 Gennaio 2023
Il 21 gennaio 2023 alle ore 10.00
Ti aspettiamo su Facebook, Instagram e Youtube sul canele Bricofer faidate!
I nostri amici a quattro zampe riempiono d’amore le nostre giornate per questo ogni momento è quello giusto per ricoprirli di attenzioni e farli sentire al sicuro. Il tutorial di oggi ha come protagonista Tommasa una vivace gattina per la quale realizzeremo un rifugio davvero originale.
--- STRUMENTI ---
Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare una cuccia fai da te? Scopriamolo insieme!
- Una tavoletta 40 x 40 x 1 cm: fungerà da base per la nostra cuccia
- Quattro Listelli 3 x 50 x 0,5 cm: utilizzeremo i listelli di legno per creare le assi portanti del rifugio.
- Una bacchetta diametro 1 cm x 43: la bacchetta ci servirà per assicurare tra loro i listelli in legno
- Trapano: ci aiuterà a creare un foro attraverso cui passerà la bacchetta
- Impregnante: servirà per impermeabilizzare i listelli e a renderli lucidi preparandoli ad una eventuale mano di vernice. Noi abbiamo preferito un effetto naturale, per dare maggiore risalto alla materia prima.
- Colla a Caldo e Velcro: la nostra immancabile colla a caldo servirà ad assemblare le parti tra loro, ma anche ad assicurare il nostro topino di spago all’estremità superiore della nostra cuccia e ad assicurare il velcro ai bordi dei listelli in legno.
- Tessuto: con l’aiuto del velcro posizioneremo e fisseremo il tessuto scelto in modo da creare una tenda. Sbizzarritevi con le fantasie per creare una cuccia super colorata o una versione dalle tinte più tenui!
- Spago, Tappo di sughero e Taglierino: questi tre strumenti ci consentiranno di realizzare il giochino con cui il nostro micio potrà divertirsi nei suoi momenti di relax. Il taglierino servirà a sagomare il tappo di sughero in modo che assomigli ad un topolino; lo spago andrà a rifinire le forme dando la giusta consistenza al gioco.
- Cuscino: ultimo, ma non per importanza, un comodo cuscino da posizionare all’interno del rifugio servirà a rendere comoda e confortevole la cuccia del nostro amico a quattro zampe.
Congratulazioni....hai realizzato un comodo rifugio per il tuo gattino!