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Spedizione e Resi

Spedizioni e resi

Spedizione e consegna

Bricofer Group S.p.A., di seguito "Bricofer", si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell'ordine. Il tempo indicato può aumentare in caso di ordini particolarmente voluminosi e/o da altre variabili: articoli in pre-ordine, richieste specifiche del cliente, festività, disponibilità di mezzi adeguati, altre ed eventuali che non dipendono da Bricofer.

Gli articoli saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine; Bricofer invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione (tracking number) per seguire la stessa una volta che i prodotti saranno affidati al corriere.

Di norma la consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dall’affidamento al vettore. Le consegne in alcune regioni e/o in "località disagiate" comprese isole minori e maggiori, possono richiedere un tempo superiore.

E' facoltà del Cliente modificare l’indirizzo di spedizione purché venga comunicato a mezzo email a servizio.clienti@bricofer.it entro e non oltre 2 ore dall’ordine.

La consegna del prodotto viene effettuata in Italia. Il costo della spedizione varierà in base al rapporto peso-volume dei prodotti acquistati e verrà calcolato in fase di check out. La voce di costo “Spedizione” sarà visibile sul documento di riepilogo acquisto.

ATTENZIONE - è importante precisare che: la consegna avviene a piano strada (al civico indicato in fase di ordine) se il cliente ha acquistato prodotti voluminosi il vettore utilizzarà mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili per tali mezzi.

È onere e dovere del cliente:

  • in caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione e sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;
  • nel caso in cui l’imballo risultasse danneggiato, il Cliente potrà accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura "Collo danneggiato a vista" (è diritto del Cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto).

Resi acquisti on-line

Hai il diritto di annullare il tuo acquisto in qualsiasi momento entro 30 giorni lavorativi senza dover fornire alcuna motivazione, a partire dal giorno in cui ricevi i tuoi prodotti.

Istruzioni per il reso

  1. Accedere alla sezione "Account" presente in alto a destra effettuando il login.
  2. Selezionare l’ordine da rendere tra quelli presenti e cliccare sul bottone RESO FACILE presente in fondo alla riga.
  3. Attenzione il bottone di reso sarà attivo per 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
  4. Compilare il form come da istruzioni presenti nello stesso e allegare (carica file) relativa documentazione fotografica (IMPORTANTE! Per richieste di reso per merce danneggiata, in mancanza di documentazione fotografica, Bricofer Group S.p.A. si riserverà il diritto di non accettare il reso).
  5. Contattare il numero lo 06.23.529.473 o scrivere a servizio.clienti@bricofer.it per concordare il ritiro con il nostro Servizio Clienti.
  6. Utilizzare lo stesso imballo con cui gli articoli sono stati ricevuti.
  7. Alla ricezione del pacco e dopo l’accettazione del reso saranno inviate apposite comunicazioni circa l’esito del rimborso.

Termini e condizioni

Per essere accettati, i resi devono rispondere alla seguenti condizioni:

  • ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine.
  • La merce restituita non deve presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo.
  • La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.
  • I resi dovranno essere spediti nella scatola originale con cui sono stati ricevuti o in altra scatola adeguata, sicura e chiusa in modo appropriato. I prodotti resi devono essere inviati a Bricofer Group S.p.A., in una sola spedizione, il quale si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi in momenti diversi.

Bricofer Group S.p.A. si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini presenti nelle Condizioni Generali di Vendita. In tal caso ti sarà inviata una comunicazione via e-mail e potrai scegliere se farti rispedire gli articoli, a tue spese; in caso contrario Bricofer Group S.p.A., tratterà il tuo acquisto senza rimborsarne il relativo costo.

Rimborsi

Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati. Il rimborso, se il reso verrà accettato da Bricofer Group, avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco. Riceverai una e-mail con la conferma dell'avvenuto rimborso. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento che hai scelto:

  • Paypal: Per gli ordini pagati con Paypal il rimborso verrà disposto tramite la piattaforma Paypal secondo le modalità qui descritte
  • Carta di Credito: Per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata l'importo sarà restituito sul conto della carta tramite la piattaforma NEXI
  • Contrassegno (se previsto nelle tipologie di pagamento): Per gli ordini pagati in contrassegno il rimborso verrà disposto tramite bonifico su conto corrente bancario o postale. Sarà tua premura inviarci un’email a servizio.clienti@bricofer.it con i dati del conto corrente bancario (IBAN – NOME) su cui ricevere il rimborso.
  • Buono da spendere sul sito: Il buono può essere utilizzato per acquistare qualsiasi prodotto presente nel sito. In questo caso le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno a carico di Bricofer Group S.p.A. e il rimborso sarà per l’intero importo da te corrisposto. Bricofer Group S.p.A. si riserva la possibilità di non accettare questa modalità di rimborso.
  • Bonifico: Per gli ordini pagati con bonifico il rimborso verrà disposto tramite bonifico su conto corrente bancario o postale. Sarà tua premura inviarci un’email a servizio.clienti@bricofer.it con i dati del conto corrente bancario (IBAN – NOME) su cui ricevere il rimborso.
  • Scalapay: Per gli ordini pagati con Scalapay l'importo sarà restituito tramite la piattaforma Scalapay

Se non dovessi essere soddisfatto di un nostro prodotto, perché:

  • non si tratta di ciò che hai ordinato;
  • il prodotto è danneggiato o difettoso;
  • la consegna è avvenuta nella quantità errata;

ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per la restituzione a spese di Bricofer Group S.p.A., che provvederà a:

  • rimborsare l'intero importo per tutti beni sbagliati, danneggiati o difettosi, se comunicati entro 3 giorni dalla data di consegna
  • con il tuo consenso, sostituire i beni gratuitamente (costi di spedizione inclusi).