Toggle Nav

Torre Jenga fai da te: realizza con noi un regalo unico per il tuo papà!

Torre Jenga fai da te: realizza con noi un regalo unico per il tuo papà!

 

Ti aspettiamo su Facebook, Instagram e Youtube sul canele Bricofer faidate!

Quale miglior modo di festeggiare il papà se non con una sfida di abilità e maestria? Costruiamo insieme la Torre Jenga: un gioco di società perfetto per ogni età con cui trascorrere tanti piacevoli momenti in compagnia.

--- STRUMENTI ---

Lo sapevi che Jenga in Swahili significa "Costruisci!"? Curioso vero?! Allora vediamo insieme di quali strumenti abbiamo bisogno per realizzarla:

  • 54 listelli 1,5x3x9 cm e carta abrasiva: fondamentali per la realizzazione della nostra torre saranno i listelli di legno che dovranno essere tagliati nelle dimensioni ideali e carteggiati per andare a costituire la struttura di gioco.
  • 1 cubo di legno 3x3x3 cm: il cubo in legno fungerà da dado che, con le sue quattro facce colorate, definirà di volta in volta il listello colorato che andrà rimosso dalla torre. Sperando che non crolli!
  • Impregnate: avrà la funzione di preparare i listelli alla stesura della vernice
  • Vernice di colori misti (rossa, blu, viola e rosa) e pennelli: ci serviranno 4 colori di vernice a piacere con i quali colorare i diversi listelli. Quattordici verranno colorati di rosso; quattordici di blu; tredici di viola e tredici di rosa. La nostra scelta è ricaduta sui pigmenti naturali Fleur che fanno sì che la luce si rifletta e si diffonda sulla superficie dipinta nel momento in cui essa li colpisce conferendo al colore opaco un’eccezionale luminosità. Per la stesura del prodotto abbiamo scelto pennelli a manico corto, disponibili sia nella versione a punta tonda che piatta, realizzati con setole sintetiche. Adatti a qualunque esigenza decorativa.

 Congratulazioni....hai realizzato la tua Torre Jenga fai da te!